Contattaci

Milano per ogni esigenza

Se stai pensando di comprare casa a Milano è certamente essenziale che tu conosca la città e le sue mille sfaccettature, i suoi quartieri e le sue vie, la sua brillante vita diurna e le molteplici proposte notturne; novità, arte e innovazione non smetteranno mai di stupirti. Solo vivendo Milano potrai capire dove vuoi vivere o investire: possibilità diverse per ogni esigenza.

Ovviamente vi sono elementi oggettivi che contribuiscono a determinare il prezzo di una soluzione abitativa: la posizione, lo stato di conservazione dell'immobile, la vicinanza alla metropolitana, la presenza di uno spazio outdoor, il piano ecc. Ogni immobile ha una storia a sé.

I quartieri di Milano

Acquistare casa a Milano in via Montenapoleone o in via della Spiga o in ognuna delle centralissime vie della moda, è certamente un'operazione che richiede un impegno economico importante. L'area del Quadrilatero della Moda si conferma infatti come uno dei quartieri più speciali e apprezzati del capoluogo lombardo. Ma vivere nel cuore della “vecchia” Milano, dove le vetrine e gli show-rooms dei più prestigiosi stilisti fanno da cornice ad antichi palazzi, è sicuramente alla portata di pochi.

Anche Brera, Cairoli, Codusio o San Babila sono quartieri molto centrali e ben abitati: edifici d’epoca, signorili, di lusso che nascondono giardini e angolini fioriti inimmaginabili: l’atmosfera che si respira lascia pensare di trovarsi in campagna. Nelle vicinanze uno dei polmoni verdi di Milano, il parco Sempione.

Simile l’apprezzamento per la zona di Missori, Castello Sforzesco, Arco della Pace: per chi cerca ottime opportunità di investimento: centrali, di pregio e ben abitate.

La zona di Città Studi e la parte est della città, garantisce soluzioni nuove e d’epoca nelle vicinanze del Politecnico, fulcro giovane e dinamico, della cultura milanese, famoso in tutto il modo.

Altri Quartieri

Più periferiche e meno costose le zone tra Baggio e Quinto Romano o l'area di via Bonfadini, Musocco o Villapizzone. Si tratta di aree dell'hinterland milanese interessate dalla  crescita di valore negli ultimi anni. Chi sta pensando all'acquisto di una casa a Milano per investimento potrà trovare anche nella zona dei Navigli interessantissime proposte. Il quartiere è sicuramente uno dei più suggestivi della città: con i suoi canali, le vetrine “vintage” e le sue botteghe, i suoi bar e ristoranti, veri protagonisti della movida milanese.

Perché investire in un immobile a Milano

Il capoluogo lombardo ha vissuto negli ultimi anni una ridefinizione di interi quartieri, continue trasformazioni del suo tessuto urbano e un rinnovamento del suo skyline grazie alla costruzione di edifici super moderni e altamente tecnologici in materiali e design.  A partire da City-Life fino al polo di Porta Nuova ecc.

Comprare casa a Milano oggi è un'ottima opportunità di investimento, ma soprattutto una importante occasione di vivere la città: moderna, inarrestabile sempre all’avanguardia. Il flusso di lavoro che riesce a generare in ogni periodo dell'anno rende la città milanese una metropoli al pari di molte altre grandi realtà del mondo. E in questa realtà, sempre più vivace ed effervescente, managers, ingegneri, architetti, designers, lavoratori, studenti e turisti rappresentano il cuore pulsante della nostra economia. Milano città metropolitana.